(Aggiornamento del 17.11.2020 – a cura di Maccione Paola)
Aggiornamento delle condizioni di accesso determinate dalla classificazione della Toscana in zona rossa ( Ordinanza Ministero Salute del 10.11.2020)
A seguito dell’ordinanza del Ministro della Salute del 10/11/2020 (classificazione della Toscana “zona rossa”,) l’accesso agli uffici Archivio generale, Fototeca e Ufficio Catalogo – Archivio restauri beni mobili è possibile solo in casi di indifferibilità e urgenza e previo appuntamento.
Per informazioni preliminari alle domande di accesso agli atti si prega di contattare la dott.ssa Loredana Brancaccio all’indirizzo di posta loredana.brancaccio@beniculturali.it
Le domande di accesso agli atti dovranno essere indirizzate all’indirizzo della Soprintendenza a mezzo posta elettronica ordinaria o certificata.
Al momento sino a nuova comunicazione le modalità di seguito comunicate sono sospese
SI COMUNICA LA PARZIALE RIAPERTURA ALL’UTENZA, A PARTIRE DAL 14 LUGLIO DEI SEGUENTI UFFICI:
Archivio generale: martedi e mercoledi, h. 9-13
Fototeca: per la prima settimana mercoledi h. 9-13; da quella successiva martedi, h. 9-13
Ufficio Catalogo – Archivio restauri beni mobili: mercoledi, h. 9-13
Avvertenze:
le istanze di accesso agli atti saranno evase privilegiando la trasmissione per posta elettronica della scansione degli atti. Le richieste saranno espletate in ordine cronologico d’arrivo, salvo casi di comprovata urgenza.
Il ricevimento degli utenti esterni sarà possibile in casi eccezionali e previo appuntamento.
Nel caso di accesso diretto nei suddetti uffici, si richiede l’osservanza delle seguenti misure anti contagio:
non avere febbre o sintomi influenzali
uso obbligatorio di mascherina e di guanti nuovi da indossare prima di accedere e il rispetto del distanziamento per tutto il tempo di permanenza presso l’Ufficio
portare proprie matite/penne, in quanto, come da Protocollo anti contagio, non verranno forniti strumenti di scrittura da parte dell’ufficio.
Per informazioni (dal 14 luglio): 050/926534 (Archivio generale), 050/926583 (Fototeca), 050/926545 (Ufficio Catalogo-Archivio restauri beni mobili)
Ufficio Vincoli
Si comunica, inoltre, che a partire dal giorno 16 luglio ogni giovedi, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 sarà possibile contattare telefonicamente, l’ Ufficio Vincoli ai numeri 050/926531, – 548, – 565.