Riapertura parziale della Soprintendenza a partire dal 14 Luglio 2020- Accesso agli uffici

 

(Aggiornamento del 17.11.2020 –  a cura di Maccione Paola)

Aggiornamento delle condizioni di accesso determinate dalla classificazione  della Toscana in zona rossa ( Ordinanza Ministero Salute del 10.11.2020)

A seguito dell’ordinanza del Ministro della Salute del 10/11/2020 (classificazione della Toscana “zona rossa”,) l’accesso agli uffici Archivio generaleFototeca e Ufficio Catalogo – Archivio restauri beni mobili è possibile solo in casi di indifferibilità e urgenza e previo appuntamento.

Per informazioni preliminari alle domande di accesso agli atti si prega di contattare la dott.ssa Loredana Brancaccio all’indirizzo di posta      loredana.brancaccio@beniculturali.it

Le domande di accesso agli atti dovranno essere indirizzate all’indirizzo della Soprintendenza a mezzo posta elettronica ordinaria o certificata.

Al momento sino a nuova comunicazione le modalità di seguito comunicate sono sospese

SI COMUNICA LA PARZIALE RIAPERTURA ALL’UTENZA, A PARTIRE DAL 14 LUGLIO DEI SEGUENTI UFFICI:

Archivio generale: martedi e mercoledi, h. 9-13

Fototeca: per la prima settimana  mercoledi  h. 9-13;  da quella successiva martedi, h. 9-13

Ufficio Catalogo – Archivio restauri beni mobili: mercoledi, h. 9-13

Avvertenze:

  • le istanze di accesso agli atti saranno evase privilegiando la trasmissione per posta elettronica della scansione degli atti. Le richieste saranno espletate in ordine cronologico d’arrivo, salvo casi di comprovata urgenza.

  • Il ricevimento degli utenti esterni sarà possibile in casi eccezionali e previo appuntamento.  

  • Nel caso di accesso diretto nei suddetti uffici, si richiede l’osservanza delle seguenti misure anti contagio:

  1. non avere febbre o sintomi influenzali

  2. uso obbligatorio di mascherina e di guanti nuovi da indossare prima di accedere e il rispetto del distanziamento per tutto il tempo di permanenza presso l’Ufficio

  3. portare proprie matite/penne, in quanto, come da Protocollo anti contagio, non verranno forniti strumenti di scrittura da parte dell’ufficio.

Per informazioni (dal 14 luglio): 050/926534 (Archivio generale), 050/926583 (Fototeca), 050/926545 (Ufficio Catalogo-Archivio restauri beni mobili)

Ufficio Vincoli

Si comunica, inoltre, che a partire dal giorno 16 luglio ogni giovedi, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 sarà possibile contattare telefonicamente,  l’ Ufficio Vincoli  ai numeri 050/926531, – 548, – 565.